Motosaluto alla Primavera 2016

Il 19-20 Marzo abbiamo deciso di prender parte al Motosaluto alla Primavera organizzato dai nostri amici abruzzesi (il gruppo ``Motociclisti per devozione``), proprio tra gli splendidi paesaggi d'Abruzzo, con la precisione a Passo San Leonardo, un valico appenninico a 1282 m s.l.m all'interno del Parco Nazionale della Majella.

Andiamo al Parco Nazionale della Majella

Strada - Siamo partiti il 19 molto presto, belli carichi per affrontare il viaggio. Prima tappa: San Severino Marche. Qui ci siamo incontrati con i nostri 2 amici, Michele e Orlando, e abbiamo intrapreso il viaggio insieme.

Seconda tappa: Castelluccio di Norcia. Per chi non ci fosse mai stato, consiglio vivamente una tappa qui, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo per assistere alla suggestiva fioritura: immersi nella natura, dopo strade tra i monti vi ritroverete all'interno di una vallata fiorita: SPET-TA-CO-LA-RE.(http://www.castellucciodinorcia.it)

Qui ci siamo fermati per un panino veloce ma...ma...la cara Giallina ci ha fatto subito preoccupare. La ruota anteriore si stava sgonfiando a vista d'occhio: non riuscivamo a capire se avessimo bucato, ma poco importa! Ci siamo messi all'opera e con l'aiuto di un piccolo compressore portatile e dello spray auto-sigilla forature siamo ripartiti in un baleno.
Da qui dritti alla meta! Verso le 16 siamo arrivati..ma che freddo!

L' Arrivo - Arrivati al punto del raduno, parcheggiata la moto, la vista era entusiasmante, una distesa di neve con tende piazzate nei pressi di un grande falò concentrico, la lingua di asfalto dove rimanevano parcheggiate le moto terminava in una baita aperta con tutti i servizi.

L' Evento - Abbiamo subito sistemato il bivacco per la notte e abbiamo iniziato a far amicizia con gli altri: ragazzi da ogni parte dell'Italia. Da Rovigo, Roma e chi più ne ha più ne metta! La semplicità con cui abbiamo passato la serata tutti insieme a bere a mangiare è stata unica. Tutti attorno ad un grande falò a mangiare arrosticini squisiti e formaggi di ogni tipo fatti al momento, nonostante le condizioni hard.

Che dire?! Emozionante!

Motociclisti per Devozione –  Un gruppo di appassionati do moto e mototurismo con base nella bellissima regione Abruzzo.
Il loro slogan è: Non ci interessa la marca della tua moto, ma solo sapere che  la vivi e la usi sempre col massimo della soddisfazione, ti piace viaggiare e stare in compagnia di buoni amici che condividano la tua passione e con i quali puoi uscire in moto come condividere un brindisi. L’importante è sapere che ci siamo e ci saremo sempre quando ne hai bisogno.
Potete trovare il gruppo su Facebook: Motociclisti Per Devozione

Consigli della ``Prima Volta``

2. La LocationIl posto dove viene svolto l’evento varia di anno in anno, ma solitamente è sempre nella stessa regione.
Nel 2016 si è svolto in quota nel Parco Nazionale della Majella tra le province di Chieti e Pescara in Abruzzo

1. Il Periodo – La primavera è un periodo dell’anno di transizione, vestiveri a strati e portate un ricambio di tutto e ben protetto dall’umidità. Potreste trovare un bellissimo tempo e rimanere a maniche corte o incontrare la neve e dovervi mettere tutto, anche i ricambi, addosso per non sentire freddo.

3. Dormire e Mangiare – Come per il vestiario necessario anche la comodità del dormire può variare in base alle condizioni climatiche, il raduno se non organizzati per tempo è in stile “accampamento” quindi armati di tenda e bivacco da condividere in comune, ognuno porta qualcosa da mangiare e bere e da condividere con tutti.

logo parco majella

Post a Comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.pocaaderenza.it/home/wp-content/plugins/wanderland-instagram-feed/lib/wanderland-instagram-api.php on line 251
Follow us on